MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

I Tinturia replicano al Ma - Musica Arte per il concerto live di Catania

  • Ma - Musica Arte, via Vela 6 - Catania
  • 25 aprile 2015 (evento concluso)
  • 22:00
  • 11. 50 euro (in prevendita), 15 euro (al botteghino entro le ore 24.00), 10 euro (dopo le ore 24.00)
  • Prevendite disponibili presso il Circuito Box Office Sicilia e Ctbox.it

L'effetto Tinturia torna a Catania: dopo l’exploit al Ma Musica Arte del 21 marzo scorso, si replica sabato 25 aprile, per la seconda data annunciata proprio durante il concerto dal frontman del gruppo Lello Analfinoalle 22.00.

Una primavera musicale in perfetto stile “made in Sicily”, quella con i Tinturia, tra pop, reggae, funk misto a rap ed elettro grazie ad un mix inimitabile tra il genio artistico di Lello e il talento della sua band formata da: Angelo Spataro (batteria), Domenico Cacciatore (basso), Peppe Milia (chitarre), Edoardo Musumeci (chitarre), Dario Assenzo (elettronica), Andrey Re (rapper).

Per i Tinturia il live al Ma Musica Arte di Catania sarà l’ultimo concerto prima della loro partecipazione al concerto del 1° maggio in piazza San Giovanni a Roma. Una grossa soddisfazione per la band, molto attiva e sensibile sul fronte sociale: nel 2013 ad Agrigento è stato ideato da Analfino "Extra, artisti uniti per Lampedusa".

L’obiettivo della manifestazione era stato quello di raccogliere fondi da destinare a favore dei bisogni primari degli immigrati; evento bissato lo scorso anno a Porto Empedocle per raccogliere fondi a favore della missione del frate laico Biagio Conte.

Il 2014 ha consacrato anche il successo di “Precario” un nuovo disco, un nuovo tour di grande popolarità, un messaggio di vicinanza e solidarietà con chi della “precarietà”, e non solo nel mondo del lavoro, ha a che fare ogni giorno.

 

COSA C'È DA FARE