MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Swing Café live da Bolazzi: omaggio a Django Reinhardt

  • Bolazzi - Palermo
  • - Palermo
  • 28 aprile 2015 (evento concluso)
  • 21.30
  • Ingresso gratuito

Swing Cafè rende omaggio a Django Reinhardt, un artista e un genio capace di segnare un'era, caposcuola assoluto di una genere che tutt'ora pulsa e vive più che mai, grazie a grandi interpreti e musicisti come Stochelo Rosenberg, Bireli Lagrene e Tchavolo Schmit.

La formazione propone, con le sonorità tipiche che caratterizzano questo stile e con una attenta ricerca tecnica, un repertorio che parte dalla tradizione manouche fino ad arrivare ad un repertorio di composizioni originali con forti influenze mediterranee e popolari.

La band si rifà alle sonorità delle piccole formazioni a corda tipicamente europee, attive soprattutto in Francia negli anni ’30 e in Italia negli anni immediatamente successivi alla liberazione: musica piena di poesia e di ritmo, virtuosistica ma anche ironica, un po’ jazz e un po’ popolare, ma sempre e comunque coinvolgente.

Il gruppo è formato da Leonardo Triassi (armonica-voce), Carlo Butera (chitarra manouche), Roberto Gervasi (fisarmonica), Giuseppe D'amico (contrabasso), super special guest Jlenia Alessi (voce).

COSA C'È DA FARE