LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Invasioni Digitali alla mostra: “Like – Invasioni al volto inedito del Museo Salinas”

All'interno della sede di piazza Olivella, avranno luogo le Invasioni Digitali alla mostra "Like - Restauri e scatti. Il volto inedito del Salinas", esposizione costituita da una selezione di reperti che - per la prima volta dopo i restauri - si espongono al pubblico con rinnovato splendore.

La mostra occupa alcune sale adiacenti il seicentesco Chiostro minore, suggestiva cornice che accoglierà gli “invasori” nella secolare Casa dei Padri Filippini, dal 1866 sede del Museo Salinas - la più antica istituzione museale pubblica della Sicilia.

All'interno del complesso monumentale si potranno ammirare ed immortale anche gli scorci del Chiostro maggiore: la ricca vegetazione del secolare giardino, la monumentale aquila scolpita, il busto in bronzo di Antonino Salinas ed anche alcuni inediti "dettagli".

Ogni invasione ha l’obiettivo di creare nuove forme di conversazione sul patrimonio artistico e la sua idea fondante è la creazione e la promozione della cultura come valore attraverso la partecipazione attiva dei visitatori alla narrazione del bene culturale.

Sarà possibile condividere le immagini delle invasioni, oltre che nei propri account social, anche all'interno dell’evento creato nella pagina Facebook del Museo Salinas, con gli hashtag: #museosalinas #invadiamoilsalinas #invasionidigitali #siciliainvasa2015 #igerspalermo.

COSA C'È DA FARE