LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Libri & musica: "Il cavaliere giallo, una ricetta e altri racconti"

In anteprima e nell'ambito della rassegna "Libri & musica", realizzata in collaborazione con Gli Amici della Musica Palermo, presentiamo "Il cavaliere giallo, una ricetta e altri racconti" di Massimo Provenza pubblicato da Edizioni Il Palindromo. Con l'autore intervengono Alessandro Bazan, Piergiorgio Di Cara e Dario Oliveri.

La letteratura non conosce tempo e spazio, a volte le storie possono rimanere sospese e volare. In questo libro di racconti, si rincorrono decine di personaggi: tra questi, un cavaliere giallo che sembra un Astolfo – versione samurai – in cerca di pace, una mucca affetta da encefalopatia spongiforme e una squadra di rugbisti estremisti e beoni.

La vita, come la scrittura, non sempre segue traiettorie precise e razionali; così un amore può finire senza una vera ragione e una coppia seduta a un bar può decidere di andar via prima che il gelato ordinato giunga al tavolo. Questa è una raccolta di avventure lontane, accomunate da una distanza di sicurezza che le separa, irrimediabilmente e per fortuna, dalla convenzionale quotidianità che opprime la fantasia umana, confinata ormai nel regno onirico dell’illusione.

Vini offerti da Tasca D'Almerita sponsor di cultura.

COSA C'È DA FARE