VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Primo maggio in natura alla scoperta del drum circle

  • Serra Guarneri, contrada Guarneri - Cefalù (Pa)
  • 1 maggio 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 19:00
  • 25 euro (adulti), 15 euro (bambini dai 6 ai 10 anni), ingresso gratuito ai bambini sino ai 5 anni
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni, entro giovedì 30 aprile, telefonare al numero 091303417 oppure inviare una mail a info@educazioneambientale.com

Un fine settimana dedicato alla musica, alla scoperta del drum circle, della costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo. Tutto questo circondati dal bosco e dalla sua magia, dai suoni che la natura saprà regalare.

Quest'anno Serra Guarneri dedica i suoi ormai celeberrimi fine settimana a mestieri e attività in contatto con la natura, che promuovano stili di vita sostenibili e ritmi lenti. Ogni evento sarà un incontro con eccellenze e realtà della nostra terra all'insegna della scoperta e della buona compagnia.

Il fine settimana che ha inizio con il 1° maggio, avrete modo di partecipare al laboratorio di "Drum Circle", condotto dal facilitatore Santo Vitale. Il drum circle è un'orchestra estemporanea di percussionisti che non hanno mai suonato.

Si può fare anche con professionisti ma la vera funzione del drum circle è mettere insieme delle persone che con la musica hanno un approccio episodico, inesistente, periferico, non assiduo.

Al centro del cerchio c'è un facilitatore che si preoccuperà di creare con l' attitudine media dei partecipanti un evento che sia un evento musicale che rappresenti una esperienza di relazione, un'esperienza di ascolto reciproco.

COSA C'È DA FARE