LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del vol. 4 della collana Cd "I grandi concerti del Brass Group"

In occasione della giornata internazionale UNESCO del jazz, verrà presentato alle ore 21.15 al Ridotto dello Spasimo, il quarto cd della collana “I grandi concerti del Brass Group”, curata da Maurizio Zerbo per il Centro Regionale per il Catalogo diretto da Marco Salerno, con la collaborazione della Fondazione The Brass Group.

La pubblicazione include registrazioni live di indimenticabili concerti della storica fondazione palermitana, coprendo un arco temporale che va dal 1974 al 1986. Ne sono protagonisti sei giganti del jazz moderno: Dizzy Gillespie, Charles Tolliver, Dexter Gordon, Gil Evans con la Brass Group Big Band, Martial Solal e Franco D’Andrea.

Si tratta di artisti che hanno avuto un’influenza decisiva sul jazz contemporaneo, sia a livello compositivo che sul piano dell’organizzazione sonora. Alla presentazione del cd seguirà il set del quartetto di Lucia Garsia, talentuosa vocalist dall’espressività trasversale tra jazz e soul.

Una voce duttile e swingante, che coniuga mirabilmente magistero tecnico e cuore palpitante. Come valore aggiunto, invidiabile souplesse interpretativa e timing impeccabile, per un concerto imperdibile.

COSA C'È DA FARE