FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Festa dell´Europa": musica, laboratori didattici e incontri a Villa Trabia

  • Villa Trabia - Palermo
  • - Palermo
  • 12 maggio 2015 (evento concluso)
  • 09:00 - 13:30
  • Ingresso libero
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 091.335081 o al 338.5203230 (architetto Domenico Caeti)

Balarm
La redazione

Un evento che da oltre quindici anni viene organizzato dall’Euromed Carrefour e Antenna Europe Direct di Palermo: a Villa Trabia si svolge la "Festa dell'Europa", manifestazione considerata dalla Commissione Europea come un momento importantissimo per far conoscere ed avvicinare i giovani e la cittadinanza all’Europa.

La Festa è diventata ormai un evento fisso per la città, un'occasione di confronto per cittadini e società civile che da anni partecipano attivamente agli eventi promossi dall’Antenna Europe Direct. Visualizza il programma della manifestazione.

Quest’anno, il filo conduttore della Festa dell’Europa è l’Anno europeo per lo sviluppo, pubblicato su gazzetta con decisione (UE) n. 472/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, dalla Commissione Europea per il 2015.

La manifestazione prevede i saluti delle autorità, un momento iniziale musicale/canoro, dalle 9.15 alle 10.30, promosso dalle scuole (Capuana, Sciascia, Convitto Nazionale, Amari-Roncalli-Ferrara, Caponnetto), i laboratori didattici e giochi sull’Europa promossi dall’Euromed Antenna Europe Direct, dalle scuole e dalle associazioni coinvolte, dalle 10.30 alle 13.30.

Saranno circa 500 i bambini che, con grande entusiasmo, parteciperanno alla Festa e durante la manifestazione verranno distribuite pubblicazioni sull’Europa e le politiche comunitarie.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE