"Festa dell´Europa": musica, laboratori didattici e incontri a Villa Trabia
Un evento che da oltre quindici anni viene organizzato dall’Euromed Carrefour e Antenna Europe Direct di Palermo: a Villa Trabia si svolge la "Festa dell'Europa", manifestazione considerata dalla Commissione Europea come un momento importantissimo per far conoscere ed avvicinare i giovani e la cittadinanza all’Europa.
La Festa è diventata ormai un evento fisso per la città, un'occasione di confronto per cittadini e società civile che da anni partecipano attivamente agli eventi promossi dall’Antenna Europe Direct. Visualizza il programma della manifestazione.
Quest’anno, il filo conduttore della Festa dell’Europa è l’Anno europeo per lo sviluppo, pubblicato su gazzetta con decisione (UE) n. 472/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, dalla Commissione Europea per il 2015.
La manifestazione prevede i saluti delle autorità, un momento iniziale musicale/canoro, dalle 9.15 alle 10.30, promosso dalle scuole (Capuana, Sciascia, Convitto Nazionale, Amari-Roncalli-Ferrara, Caponnetto), i laboratori didattici e giochi sull’Europa promossi dall’Euromed Antenna Europe Direct, dalle scuole e dalle associazioni coinvolte, dalle 10.30 alle 13.30.
Saranno circa 500 i bambini che, con grande entusiasmo, parteciperanno alla Festa e durante la manifestazione verranno distribuite pubblicazioni sull’Europa e le politiche comunitarie.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
COSA C'È DA FARE
-
CONCERTI
Ritmi pulsanti al Ridotto dello Spasimo: il nuovo jazz italiano sul palco del "Blue Brass"
37 condivisioni -
CONCERTI
Angelo Debarre in concerto a Palermo: viaggio sonoro in omaggio Django Reinhardt
7 condivisioni -
CARNEVALE
L'incanto del "Carnevale di Acireale": sfilate di carri, spettacoli, magia e coriandoli
269 condivisioni










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




