FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Emozioni con il naso in su: il "Festival degli Aquiloni" a San Vito Lo Capo

  • Centro storico del paese - San Vito Lo Capo (Tp)
  • Dal 20 al 24 maggio 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 17:30
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Vere e proprie opere d’arte sorvoleranno il cielo di San Vito per la settima edizione del "Festival degli Aquilonida mercoledì 20 a domenica 24 maggio che attira turisti e cittadini per un evento particolarmente interessante e di sicuro eco-sostenibile: #zerobarriere e #disabilinolimits gli hastag utilizzati per la manifestazione che vuole unire simbolicamente il mondo degli aquiloni e quello dei disabili.

Una miriade di aquiloni dalle forme più sorprendente e provenienti da tutto il mondo protagonisti dell’evento (visualizza programma completo) organizzato dall’associazione culturale “Sensi creativi” di Trapani in collaborazione con la Trapani Eventi di Ignazio Billera. Con il patrocinio del comune di San Vito Lo Capo, della proloco e dell’Asp, il festival porta con sé un messaggio ecologico utilizzando spettacolari scenografie grazie agli aquilonisti partecipanti.

Un’occasione che risveglia l’attitudine al gioco e un ritorno all’infanzia: i laboratori didattici degli aquiloni saranno attivi tutti i giorni della settimana, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30 in via Faro. In programma tanti eventi collaterali dedicati al divertimento, tra sport come nuoto, kart, basket, hockey, scherma, libri e musica.

Contemporaneamente al festival dedicato agli aquiloni farà tappa “La settimana dello sporto in tour”, un evento sportivo e culturale con un ricco programma di iniziative serali e attività interessanti. Le majorettes dell’associazione sportiva dilettantesca Miranda di San Vito che metteranno in scena una performance per la commemorazione della strage di Capaci.

Il festival offre uno spettacolo serale affascinante con le magnifiche evoluzione degli aquiloni fluorescenti e con le decorazioni in spiaggia dalle geometrie e dalle linee originali. Le ragazze della Kombo Fit e le musiche degli Inka Spirit allieranno il sabato sera, penultimo giorno della manifestazione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE