LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Un viaggio attraverso lo spreco: presentazione del libro di Antonio Fraschilla

Quante volte i cittadini si ritrovano davanti edifici in costruzione, ponti e ospedali i cui lavori durano anni o che non vengono portati a termine sprecando miliardi di euro? Infrastrutture e opere troppo grandi e troppo costose da gestire che inficiano sulla vita della comunità. 

Nell’ambito della rassegna del Caffè del Teatro Massimo, Springtime@Caffé, è in programma un dibattito dove centrale è una riflessione sullo spreco e protagonista è il nuovo libro del giornalista di Repubblica, Antonio Fraschilla: verrà presentato giovedì 21 maggio alle ore 18 nel giardino del caffè letterario “Grandi e inutili”.

Interverranno il caporedattore di Repubblica Palermo, Enrico Del Mercato e Riccardo Iacona, autore e conduttore del programma televisivo “Presa diretta”. Voci consapevoli e figure competenti che offriranno una panoramica della situazione cittadina a partire da un testo che ragiona su esempi lampanti di spreco, dove sono andati persi miliardi di euro, esempi di corruzione, mal governo o semplice incuria.

COSA C'È DA FARE