LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Strada che spunta": presentazione del libro di Alli Traina

"Strada che spunta" è il libro della scrittrice Alli Traina, edito da Dario Flaccovio (pag. 118; euro 12,00). Giovedì 21 maggio il libro verrà presentato alla Feltrinelli di Palermo, e durante l'incontro interverranno Amalia Settineri (procuratore del Tribunale dei Minori) Angelo Meli, (direttore del Centro Giustizia Minorile per la Sicilia), Rosalba Salierno (direttore dell'Ufficio di Servizio Sociale per i Minorenni di Palermo), Matteo Rebesani (coordinatore della rete Crescere al Sud) e Francesco Di Giovanni (coordinatore dell'associazione Inventare Insieme).

L’autrice racconta gli incontri con nove ragazzi palermitani che da minorenni hanno commesso un reato. Di giovani come questi, dei loro quartieri d’origine e delle loro realtà familiari di solito si sa pochissimo.

E sul loro disagio si interviene soltanto quando il passo falso è già stato compiuto. Alli Traina racconta queste storie dal punto di vista dei protagonisti, proteggendone l’identità eppure conducendo il lettore verso una profonda conoscenza delle loro vite e delle condizioni che hanno orientato prepotentemente le loro scelte.

COSA C'È DA FARE