LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Posteggio e posteggiatori a Palermo": un pomeriggio di studi e sensibilizzazione

Balarm
La redazione

Il problema del posteggio abusivo è uno dei più discussi a Palermo considerata la diffusione del fenomeno e il coinvolgimento diretto dei cittadini che si ritrovano a dove affrontare il pensiero mafioso. Dallo studio di una ricercatrice che si occupa di psichismo mafioso, nasce un pomeriggio dedicato alla sensibilizzazione della cittadinanza su questo delicato tema: l’appuntamento è per giovedì 21 maggio alle ore 15.30 presto l'ex Real Fonderia.

"Posteggio e posteggiatori a Palermo" è organizzato dall'Università degli Studi di Palermo con il patrocinio del comune di Palermo e grazie al comitato scientifico composto dal professore Giacomo Lo Verso, Noemi Venturella e Cecilia Giordano. Il workshop prende spunto ed è nato dalla ricerca di Noemi Venturella che ha attirato l'attenzione dell'assessore Giusto Catania, il quale ha proposto proposto di creare questo momento dedicato al confronto e alla riflessione su un tema caldo della città (visualizza programma).

Si ragionerà, quindi, sui temi dello psichismo mafioso, del posteggio abusivo e delle collusioni cittadini-pensiero mafioso a Palermo, il tutto a partire da una ricerca qualitativa recentemente condotta sul territorio della prima circoscrizione, di cui saranno presentati i risultati. 

Come supporter dell'iniziativa è indicata la community "Posteggiamo i posteggiatori" che è nata con l'intento di aggregare tutti i cittadini onesti che vogliono opporsi al pizzo dei posteggiatoru abusivi e tenta di coinvolgerli chiedendo di raccontare le proprie esperienze e di proporre idee per combattere questo "cancro della civiltà".

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE