MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Uto Ughi e Bruno Canino, concerto di beneficenza al teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • 25 maggio 2015 (evento concluso)
  • 20:30
  • da 10 a 25 euro (con riduzioni per junior, senior e carte convenzionate)
  • Biglietti disponibili presso il Teatro Massimo, La Feltrinelli e il Circuito Box Office

Balarm
La redazione

Il 12 maggio del 1997 Franco Mannino, compositore, direttore d’orchestra e pianista siciliano, dirigeva il concerto di riapertura del Teatro Massimo.

Nel decimo anniversario della sua scomparsa (2005-2015), al grande Maestro sarà dedicato il concerto che Uto Ughi al violino e Bruno Canino al pianoforte terranno lunedì 25 maggio alle 20.30 al Teatro Massimo. In programma musiche di Tartini, Franck, Čajkovskij, Wieniavsky e Sarasate.

La manifestazione è promossa dall’associazione Movodi Onlus (Movimento Volontari per i Disabili) ed è realizzata sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e in collaborazione con il Comune di Palermo, la Fondazione Teatro Massimo e l’Associazione siciliana Amici della Musica.

L’incasso della serata, condotta dal giornalista del Corriere della Sera Felice Cavallaro, sarà interamente devoluto all’associazione per la creazione di laboratori d’arte rivolti ai diversamente abili e agli anziani.

Pianista, direttore d’orchestra, compositore di oltre seicento opere e centocinquanta colonne sonore per il cinema, tra cui Ludwig, Bellissima, Gruppo di famiglia in un interno, Morte a Venezia, Franco Mannino è stato insignito di prestigiosi incarichi artistici internazionali al National Arts Centre di Ottawa e al Teatro San Carlo di Napoli; è stato presidente dell'Accademia Filarmonica di Bologna e accademico di Santa Cecilia a Roma.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE