MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"In uno Scrigno d´Arte": concerto dell´Ensemble Soni Ventorum

  • Concerti in uno Scrigno d´Arte
  • Oratorio della Carità di San Pietro ai Crociferi, via Maqueda - Palermo
  • 24 maggio 2015 (evento concluso)
  • 18:15
  • 10 euro (intero), 6 euro (riduzioni under 26)
  • Per maggiori informazioni telefonare al numero 338.7850919, oppure inviare una mail a filarmonica.sollima@libero.it 

L’Oratorio della Carità di San Pietro ai Crociferi ospiterà il quinto appuntamento della rassegna "Concerti in uno scrigno d’arte" organizzata dall’associazione Filarmonica "Eliodoro Sollima": in questo caso lo scrigno d’arte sarebbe proprio l’oratorio che con il suo stile barocco diventa cornice del concerto di Soni Ventorum un programma per domenica 24 maggio alle ore 18.15.

Uno spettacolo musicale di soli strumenti a fiato che spazia tra Ottocento e Novecento con la formazione costituita questa volta da Ignazio Calderone al sassofono, Luigi Sollima al flauto, Francesca Seidita all’oboe, Gabriele Sinforini al clarinetto, Alessandro Orlando con il suo corno e con Sergio Lamia che suonerà il fagotto.

Il flautista Luigi Sollima è il fondatore e direttore di Soni Ventorum, un ensemble ad organico variabile con un’esperienza concertistica di alto livello che dà spazio ai talenti musicali siciliani. Vario e interessante il programma di questa serata che si aprirà con una composizione di Franz Danzi, autore tedesco del periodo di transizione tra classicismo e romanticismo di cui ascolteremo il "Quintetto n. 1 op. 56 in Sib maggiore".

COSA C'È DA FARE