FOOD & DRINK
HomeEventiFood & Drink

"Coltiviamo la passione": serata nel gusto con le Tenute Rapitalà e Forneria Messina

  • Forneria Messina - San Martino delle Scale (Pa)
  • - San Martino delle Scale (Pa)
  • 22 maggio 2015 (evento concluso)
  • 20:30
  • 20 euro a persona (include caffè, coperto e acqua)
  • Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 091.418286. Con preavviso, si potrà preparare un menu alternativo per allergie ed intolleranze alimentari.

La Forneria Messina riaccende le luci sul mondo vinicolo con tre vini di successo: "Bouquet", Alto Nero d' Avola e Cielo d'Alcamo delle Tenute Rapitalà. Per creare una nuova stagione speciale, hanno aggiunto nuovi vini abbinati a nuove ricette selezionate con speciali assaggi per celebrare una "serata nel gusto".

"Rapitalà con Bouquet" interpreta il vino mediterraneo e lo fa come sempre partendo da un preciso progetto agronomico: il risultato è un vino fresco che esordisce in modo vibrante con la luminosità delle note fruttate, e che si trasforma in una meravigliosa sintonia floreale. 

"Alto Nero d'Avola", ultimo nato della cantina Rapitalà, è un nero d'avola diverso dal solito, opulento ed elegante come il miglior Barocco Siciliano, un'opera d'arte. Al palato è un'esplosione di frutta rossa matura, un'orchestra di ciliegie e marasche a cui fa seguito una sapiente evoluzione in botte. 

Il menu della serata prevede: selezione di salumi ricercati, sfincione tradizionale e sfincione bianco, pane casereccio condito con filetti di alici in olio di oliva, formaggio fresco pecorino primo sale, pomodoro e origano, focaccine con ricotta fresca di “pecora Comisana”. morbide focaccine mignon con porchetta alle erbe aromatiche e vino bianco "Bouquet" Tenute Rapitalà e grigliata mista di carne (costine di maiale, Angus, salsicce, spiedini).

Al particolare menu sarà aggiunto un buffet all'aperto con dolci tipici caserecci di propria produzione da gustare in abbinamento a Cielo d'Alcamo Vendemmia Tardiva Sicilia IGT Rapitalà, Sauvignon e Catarratto.

 

COSA C'È DA FARE