TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo": il musical di David Zard arriva ad Acireale

  • Palasport, via dello Stadio - Acireale (Ct)
  • Dal 21 al 22 maggio 2015 (evento concluso)
  • 21.00
  • da 29 euro a 71 euro
  • I biglietti per il Palasport di Acireale sono disponibili sul sito ufficiale romeoegiulietta.it e nei circuiti Ticketone. Infoline al numero 095.7167186

Dopo il rinvio dello scorso gennaio, “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo”, l’opera musicale che Gerard Presgurvic ha tratto dalle pagine immortali di Shakespeare arriva al Palasport di Acireale, dal 21 al 24 maggio. 

Lo spettacolo è una produzione di David Zard che si è avvalso della collaborazione di Vincenzo Incenzo per i testi in italiano, di Giuliano Peparini per la regia e di Veronica Peparini per le coreografie, tratto dall’opera di William Shakespeare.

Il cast è formato da: Federico Marignetti (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Silvia Querci (la Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

Ci saranno anche due ballerine siciliane: la palermitana Paola Bonazzi e la siracusana Marta Marino. Le due performers fanno parte dello straordinario corpo di ballo diretto dalla coreografa Veronica Peparini, che negli ultimi mesi ha incantato un pubblico eterogeneo e variegato.

Adv
Marta Marino ha partecipato nel 2013 al talent "Amici" di Maria De Filippi dopo aver studiato per anni danza classica e danza contemporanea a Siracusa. Nel 2008 è stata selezionata per entrare a far parte del BJB (Bellini Junior Ballett) del Teatro Massimo Bellini di Catania.

Paola Bonazzi ha fatto parte anche del cast di “Notre Dame de Paris” e nel corso degli anni ha elaborato una particolare abilità nella tecnica della danza aerea e della danza con il fuoco.

La produzione è da grandi numeri: 45 artisti, un palco di 550mq, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 122 facchini, 1.432 ore e 13 bilici necessari per lo smontaggio ed il trasporto delle grandiose scenografie.

"Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo", con il patrocinio di MediaFriends, devolverà una parte del ricavato degli spettacoli di Acireale per sostenere l’iniziativa "La Fabbrica del Sorriso".

COSA C'È DA FARE