TEATRO E CABARET
HomeEventiTeatro E Cabaret

"La canzone napoletana": vino e canti della Campania al teatro Finocchiaro

  • Di Vino...Teatro
  • Teatro Finocchiaro - Palermo
  • - Palermo
  • 31 maggio 2015 (evento concluso)
  • 18:30 - 22:30
  • 11.50 euro (con degustazione)
  • I biglietti sono acquistabili online oppure fisicamente in prevendita presso il punto Tickettando alla Mondadori multicenter di Palermo, in via Ruggero Settimo 16 o direttamente al botteghino del teatro Finocchiaro, in via Roma 188. Per maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 091.334569 331.8799115

Balarm
La redazione

Un nuovo percorso all'interno del Teatro Finocchiaro di Palermo, che per la seconda volta si trasforma in un elegante cortile: torna la rassegna "Di Vino... Teatro", che domenica 31 maggio porta in scena "La canzone napoletana".

Si comincia alle ore 18.30 con un un percorso di degustazione con la partecipazione dell'esperto Nino Aiello, dove protagonisti saranno i vini della cantina Todaro. Alle ore 21, invece, avrà inizio uno spettacolo suggestivo "A canzune 'e Pulicenelle", che coniugherà recitazione e musica.

A prendere vita saranno le più belle canzoni che hanno segnato la storia di Napoli, con le voci di Valeria Milazzo, Federica Amoroso, Riccardo Coraro e Ivan Pollicino: da "Maruzzella" a "Guaglione", passando per "Tu si na cosa grande" e "Monastero e Santa Chiara", con una proposta vasta che vedrà protagoniste le rivisitazioni curate dal direttore dell'orchestra "I Bohemienne", Benny Amoroso.

Resta immutato lo spirito dell'appuntamento: quello di una festa che esalta le peculiarità della tradizione popolare, accompagnata dal vino che ha il potere di aggregare e dare maggiore intensità al divertimento.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE