FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Calci dallo Zen - Coppa Andrea Parisi": la seconda tappa di Mediterraneo Antirazzista

  • Quartiere dello Zen - Palermo
  • Dal 20 al 21 maggio 2015 (evento concluso)
  • 15:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Quale migliore pretesto dello sport per creare un momento di aggregazione sociale e riqualifica dal basso dei quartieri popolari che l’amministrazione sembra aver dimenticato? Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con l’ottava edizione di Mediterraneo antirazzista, la manifestazione sportiva e culturale che approderà nel quartiere di Palermo per "Calci dallo Zen – Coppa Andrea Parisi".

La seconda tappa del torneo (visualizza programma completo), dedicato al giovane ragazzo che ha perso la vita per un arresto cardiaco durante una partita di calcetto, è in programma per mercoledì 20 e giovedì 21 maggio alle ore 15: due giorni di sport e non solo per recuperare e utilizzare uno spazio abbandonato da anni, vittima dell’incuria.

Lo sport popolare è la soluzione, la spinta per ridare dignità al luogo e riscoprire il ruolo aggregativo ed educativo delle attività sportive. Gli organizzatori così chiedono all’amminirazione che i campetti Opian, attualmente non utilizzati, vengano restituiti al quartieri e alle associazioni che vogliono occuparsene.

Questa seconda tappa non prevede solo sport: grazie alle associazioni Laboratorio Zen Insieme, Handala e Lievito propongono momenti dedicati al giardinaggio creativo in collaborazione con Orto capovolto. Ma anche musica, dibattiti sull’antirazzismo e momenti dedicati al ricordo di Andrea Parisi.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE