LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

In memoria di Falcone: inaugurazione del campo sportivo

  • Contrada Monaco - Bagheria (Pa)
  • 23 maggio 2015 (evento concluso)
  • 10.00
  • Ingresso gratuito

Ricordare Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di polizia uccisi dai mafiosi quel sabato del 23 maggio del 1992, facendo memoria di quel sabato di morte con un sabato di vita, di condivisione e di gioco: a Bagheria l'appuntamento è in Contrada Monaco, per l'inaugurazione di un campo sportivo voluto dal quartiere e realizzato grazie alla parrocchia, all'associazione "I ragazzi di 3P", alla Panini e a tanti volontari.

Una festa per ricordare un momento tragico, per esaltare il senso di libertà che si è ottenuto e si ottiene con il processo di liberazione dalle mafie, che deve continuare. Durante l'inaugurazione interverranno don Francesco Michele Stabile, parroco della Comunità parrocchiale San Giovanni Bosco, Emanuele Tornatore dell'associazione Sportiva "I Ragazzi di 3P", il dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "Tommaso Aiello" Sergio Picciurro, e molte altre istituzioni.

Alle ore 11 il campetto sportivo verrà inaugurato con una partita di calcio tra "I ragazzi di 3P" della parrocchia San Giovanni Bosco e il gruppo sportivo "S. Antonio".

COSA C'È DA FARE