LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"Help Nepal": una serata dedicata alla solidarietà tra musica, cibo tipico e arte

  • Giardino dei Giusti - Palermo
  • - Palermo
  • 24 maggio 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso gratuito

Un’occasione per dimostrare solidarietà nei confronti di un popolo che ha affrontato una terribile catastrofe naturale e ne sta vivendo e subendo le conseguenze: una serata organizzata da Arci Palermo e Yelemanì Onlus, associazione no profit attiva sul territorio nepalese e a cui verrà devoluto il ricavato dell’evento in programma per domenica 24 maggio dalle ore 18 al Giardino dei Giusti.

È impossibile rimanere indifferenti davanti la tragedia che ha colpito il Nepal, il minimo che si possa fare è dare una mano e organizzare eventi come “Help Nepal”. Apre la serata Adham Darawsha, Presidente della Consulta delle Culture, a cui seguirà la testimonianza di Balaram Gaire, nativo nepalese.

Saranno rievocate le atmosfere orientali del Nepal, tra incensi e candele profumate, cibi tipici e musica di Alessandro Venza, dei Plug 'N' Play e di Alessandro Segreto e Raffaella Gandolfo. Saranno esposte le fotografie di Viviana Corvaia che propone una raccolta di immagini di quei luoghi, quei paesaggi suggestivi e affascinanti e del popolo nepalese colto nelle scene più semplici della vita quotidiana.

Infine, in programma la proiezione del cortometraggio dell’artista francese Camille Skouwo con la solonna sonora del gruppo palermitano Hot Roads e realizzato dopo una ricerca antropologica sull’impatto del volontariato straniero dell’educazione nepalese. Durante tutta la durata dell’evento saranno presenti, con i loro stand espostivi, gli artigiani di ALAB associazione con le loro originali creazioni.

COSA C'È DA FARE