BAMBINI E RAGAZZI
HomeEventiBambini E Ragazzi

"Il piccolo Mozart": l´infanzia del grande musicista al teatro Massimo

  • Teatro Massimo - Palermo
  • - Palermo
  • 24 maggio 2015 (evento concluso)
  • 11:30
  • 10 euro (intero), 4 euro (ridotto under 18)
Balarm
La redazione

La mattina di domenica 24 maggio la Sala Grande del Teatro sarà aperta alle famiglie per un viaggio nel tempo alla scoperta della vita di uno dei più grandi compositori di tutti i tempi: è "Il Piccolo Mozart".

Cantanti, attori e ballerini, tra i velluti, gli ori, le luci della platea e dei palchi condurranno il pubblico in un viaggio attraverso la vita del bambino prodigio più famoso di tutti i tempi, Mozart: dalla scuola alla scoperta del teatro, dai primi viaggi alle prime malattie, dal mondo degli adulti a quello dell’amore.

Lo spettacolo, ideato da Francesco Micheli, racconta l’infanzia del piccolo musicista, il rapporto con il padre e la sorella e soprattutto il suo modo di vivere la musica. Il pubblico di bambini e ragazzi potrà scoprire così a Teatro i capisaldi del repertorio mozartiano, oltre che una storia avvincente. E farsi affascinare dal linguaggio della musica eseguita dall’orchestra, cantata dal coro, dal linguaggio del corpo dei ballerini.

All’interno della narrazione vengono eseguiti passi da composizioni che seguono la vicenda biografica di Mozart: da Bastien und Bastienne al Flauto magico, dal Ratto dal serraglio al Così fan tutte, dal Don Giovanni alle Nozze di Figaro, dall’Ave Verum al Requiem, insieme a passaggi tratti dal repertorio strumentale. Al centro della scena, la tastiera di un gigantesco pianoforte, strumento sul quale Mozart quotidianamente elaborava i suoi capolavori

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE