LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del libro di Sara Favarò "La messa negata. Storia di Vitti ´na crozza"

Un ciclo di eventi dedicati al libro e alla lettura, ma anche a mostre, conferenze, bioetica, musica e molto altro. C’è tutto questo nella seconda edizione della rassegna “Di maggio in maggio”, il ciclo promosso dall’Associazione Flavio Beninati.

Si comincia giovedì 21 maggio, alle 18.30, con la presentazione del libro di Sara Favarò “La messa negata. Storia di Vitti ’na crozza” (Ed Qanat). Il testo, che narra la vera storia della canzone più famosa e oltraggiata della tradizione popolare siciliana, ha visto la sua prima presentazione al Salone Internazionale del Libro di Torino lo scorso 17 maggio. 

Alla presentazione, che sarà introdotta da Carla Garofalo, sarà presente l’autrice, che con l’attore Enzo Rinella e la cantautrice Francesca Calamaio, si esibiranno in una anticipazione dell’atto unico teatrale “Dal ventre della terra”, attualmente in tournée in tutta Italia con la compagnia Gruppo Arte Sikelia.

Il libro contiene in appendice l’atto unico teatrale intitolato “Dal ventre della terra”, con foto di scena e set di Giulio Azzarello, dal film Rosso Malpelo di Pasquale Scimeca, e disegni in china di Piero Favarò.

COSA C'È DA FARE