LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L’eleganza si ricrea: un atelier di moda e creatività dove la parola d’ordine è riciclo

  • L’eleganza si ricrea, via Ildebrando Pizzetti 34 - Palermo
  • 22 maggio 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • Ingresso libero

A Palermo apre il salotto di Nunzia Ogliormino, nota al suo pubblico come la “vigilessa riclessa” che fa parte della Polizia municipale di Palermo, e che da alcuni anni ha scoperto la passione per la manualità, dando vita a monili e gioielli realizzati con materiali di riuso, fondando il marchio "Siria Eco Design", e debuttando con una mostra che si è tenuta lo scorso febbraio a Villa Niscemi a Palermo.

Aperitivo e musica dal vivo con strumenti realizzati con materiali di riciclo della band di percussionisti Jambo Sana. dove gli scarti diventano gioielli. Lo stesso atelier è arredato con materiali riciclati e avanzi di produzioni industriali, realizzati senza alcun utilizzo di macchinari.

Tra le creazioni della vigilessa riciclessa ci cono sedie realizzate con fondi di bottiglia in plastica e l’anima di cartone utilizzata per creare le cialde per il caffè, tende con riccioli di plastica fusa, ed eco gioielli, collane, orecchini e pendenti nati dalla lavorazione e colorazione di sacchetti e bottiglie di plastica, reti e tubi da giardino o medicali, tappi di sughero, cartapesta ad effetto metallo martellato e iuta e cravatte fatte con bottiglie di plastica e carta di giornale.

COSA C'È DA FARE