FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

La prima "Festa della braceria" a Campofelice di Roccella

  • Piazza principale del paese - Campofelice di Roccella (Pa)
  • 2 giugno 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 24:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Tutti intorno al fuoco inebriati dal profumo della carbonella tra salsiccia, bistecche e vari tipi di carne per un evento originale in programma a Campofelice di Roccella martedì 2 giugno a partire dalle ore 10: la prima “Festa della braceria”, nello stile tipico delle scampagnate palermitane, organizzata dal comune grazie ad un accordo di macellai, ristoratori, venditori di ortofrutta e altri operatori commerciali.

Una giornata dedicata all’arte di cuocere alla brace, antico e sempre attuale metodo di cottura popolare. Nella piazza principale del paese saranno allestite diverse postazioni, un grande mercato enogastronomico per gustare cibo genuino, prodotti tipici locali dalla carne alla frutta e una mostra di artigianato a cura dell'associazione Athena.

Ma non solo, contemporaneamente si potrà godere della compagnia di numerosi gruppi musicali che si esibiranno durante la manifestazione che si svolge in occasione del giorno della festa della Repubblica Italiana. Immancabile la partecipazione del Gal Isc Madonie.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE