LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del volume "Guida istruttiva su Palermo e Monreale. Otto itinerari tra storia, arte e cibo"

Verrà presentato martedì 26 maggio, alle 17.30, presso la Reale Fonderia (piazza Fonderia alla Cala) il volume di Carmelo Bajamonte e Francesco Paolo Campione dal titolo “Guida istruttiva su Palermo e Monreale. Otto itinerari tra storia, arte e cibo” (Edizione d’arte Kalós).

Il libro, appena uscito, è un’agile guida che illustra l’arte e la storia di Palermo e, attraverso otto itinerari, conduce il visitatore alla scoperta del suo complesso, ricco e straordinario patrimonio storico-artistico e paesaggistico.

Un tour emozionante e impegnativo che si conclude con una sosta gastronomica in nome della tradizione del cibo di strada che, tra pani ca’meusa, babbaluci e sfinciuni, ci guida alla scoperta di sapori e profumi dalle radici lontane.

Otto focus di approfondimento e una attenta cronologia contribuiscono alla completezza delle informazioni. Introdurrà l'incontro la professoressa Marcella Croce e interverranno gli autori. Al termine della presentazione l’azienda Feudo Disisa, aderente al Consorzio DOC Monreale, offrirà un assaggio dei suoi vini.

COSA C'È DA FARE