VISITE ED ESCURSIONI
HomeEventiVisite Ed Escursioni

Un fiume di biciclette verso Capaci: "Le loro idee camminano sui nostri pedali"

  • Appuntamento in via Mariano D´Amelio - Palermo
  • 23 maggio 2015 (evento concluso)
  • 9:00
  • Partecipazione libera
Balarm
La redazione

Uomini grandi davvero che ognuno ricorda a modo proprio, perché, allora come oggi, le loro idee devono essere una guida oltre il tempo, lo spazio e il silenzio. Palermo Ciclabile FIAB non può che scegliere di pedalare verso il futuro con Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime della mafia nel cuore che, come ogni anno, vengono commemorate in bicicletta con la pedalata "Le loro idee camminano sui nostri pedali. Un fiume di biciclette verso Capaci".

I venti chilometri di percorso attraverso la città vuole ribadire il diritto inalienabile alla libertà il cui cammino continua sulle "ruote, grosse o sottili, sui pedali, nelle forcelle impolverate e nelle catene arrugginite". La pedalata attraversa la zona nord della città passando per Tommaso Natale e Sferracavallo per poi proseguire sulla SS 113 fino a raggiungere il monumento che ricorda la strage del 1992.

Nel dettaglio l'itinerario, elaborato grazie alla collaborazione del Comando della Polizia Municipale di Palermo, parte, appunto, da via Mariano D'Amelio, svoltando in via Autonomia Siciliana, poi via Marchese di Villabianca evia Marchese di Roccaforte, fino a giungere in piazza Don Bosco, via del Granatiere, piazza Vittorio Veneto, viale Croce Rossa, piazza Alcide De Gasperi e via Alcide De Gasperi, via Ausonia, via Praga, viale Strasburgo, via San Lorenzo, via Tommaso Natale, via Sferracavallo arrivando alla SS113 in direzione Isola delle Femmine fino all'obelisco commemorativo.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE