FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Una piazza me la merito": il Mediterraneo antirazzista fa tappa alla Magione

  • Piazza Magione - Palermo
  • 26 maggio 2015 (evento concluso)
  • 10.00 - 12.00 e 15.00 - 19.00
  • Ingresso libero

"Una piazza me la merito" è lo slogan scelto per la tappa del Mediterraneo Antirazzista: martedì 26 maggio la carovana antirazzista sbarca a piazza Magione a Palermo.

La manifestazione che attraversa la città, si pone come obiettivo quello di far incontrare lo sport e lo spazio pubblico e generare frizioni creative, riattivando luoghi e relazioni tra le persone. Una mappa in crescita, un avvicendarsi di spazi abbandonati da chi amministra la città e il tentativo di restituirli ai quartieri. 

La tappa della Magione torna anche quest'anno in un campetto tenuto in vita dall'uso quotidiano e spontaneo, dall'impegno di associazioni del territorio e della scuola, in una piazza che meriterebbe di essere ripensata come spazio ludico, di sosta ma anche di passaggio.

Una tappa che quest'anno arriva carica di relazioni, di percorsi di progettazione partecipata svolti con le scuole, di risultati attesi, di modalità sperimentate e praticate. 

Il programma della giornata prevede: dalle 10 alle 12 "La scuola in piazza", con tornei e giochi con gli alunni della'Istituto "Amari Roncalli Ferrara" e dalle 15 alle 19 "Un calcio al razzismo" con tornei e giochi per bambini dai 3 ai 93 anni.

COSA C'È DA FARE