LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

L´amore che cambia il mondo: inaugurazione della mostra "Mothers"

La  fotografia non è solo arte, è la testimonianza visiva di una riflessione, di un amore forte per quello che accade intorno. Così, il progetto fotografico e documentaristico di WeWorld insieme al fotografo di fama internazionale Fabio Lovino racconta quel mondo delicato e profondo delle mamme, tra amore, sacrifici e diritti negati: l’inaugurazione della mostra "Mothers. L'amore che cambia il mondo" è in programma per mercoledì 27 maggio alla Bottega dei Sapori e dei Saperi della Legalità alle ore 18.30.

Un evento che si inserisce nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Mia mamma è (anche) una donna”, nata per difendere i diritti delle madri in Italia e nel sud del mondo. La fondazione WeWorld ha voluto dedicare la mostra a tutti i bambini e alle donne che in Nepal stanno affrontando la dolorosa esperienza della distruzione, a seguito del terremoto che li ha colpiti. “Mothers” è un tributo alle donne e un’occasione per restituire la parola alle mamme tramite gli scatti di Fabio Lovino.

Da Milano a Roma, da Roma a Napoli, la mostra arriva a Palermo, città dove WeWorld ha attivato un centro per la valorizzazione della donna e la difesa dei suoi diritti, nella convinzione che per migliorare la vita di un bambino sia necessario prima di tutto cambiare le condizioni di vita di una donna.

COSA C'È DA FARE