LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

"1960 – 1980: vent’anni di neoavanguardia a Palermo", una tavola rotonda alla biblioteca regionale

  • Biblioteca Centrale della Regione Siciliana - Palermo
  • - Palermo
  • 27 maggio 2015 (evento concluso)
  • 09.30
  • Ingresso libero

Una tavola rotonda a cura di Clelia Burlon e Anna Maria Ruta, nei locali della Biblioteca centrale della Regione Siciliana, organizzata da “Lo stato dell’arte” come appendice alla “Settimana delle culture”, in cui partecipano Paolo Emilio Carapezza, Salvatore Ferlita, Francesco Gambaro, Marina Giordano, Pietro Misuraca, Gabriello Montemagno, Aurelio Pes, Guido Valdini, Piero Violante ed Elio Di Piazza che modererà l'incontro.

Si cercherà di ricostruire e far conoscere le tappe fondamentali del percorso della neoavanguardia palermitana di quegli anni: le Settimane di Nuova Musica, 
l’esperienza della rivista "Collage", il Gruppo ’63, la Scuola di Palermo, l’Antigruppo, le mostre internazionali d’arte Revort 1 e Revort 2, e il teatro d’avanguardia.

Sempre alla Biblioteca regionale fino al 12 giugno sarà possibile visitare l’analoga mostra documentaria curata da Clelia Burlon e Anna Maria Ruta. Esposti documenti di vario genere, alcuni dei quali inediti, visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. 

COSA C'È DA FARE