FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

L´omaggio a Buttitta e Balistreri chiude la rassegna "BluArte"

  • Cantine Caruso e Menini, via Salemi 3 - Marsala (Tp)
  • 31 maggio 2015 (evento concluso)
  • 18:00
  • 12 euro
  • Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 0923.1954368 oppure il 334.5778640 

Musica e poesia concludono la rassegna "BluArte" diretta da Salvo Ciaramidaro, Diana D’Angelo, Claudio Forti e Paolo Navarra. I “Musicanti di Gregorio Caimi” e l'attore Guglielmo Lentini interpretano la tradizione siciliana omaggiando il poeta Ignazio Buttitta e la cantante Rosa Balistreri.

L'ensemble formato dalla flautista Maria Luisa Pala, dal fisarmonicista Natale Montalto, dal chitarrista Gregorio Caimi e dalla cantante Debora Messina propone un concerto che, anche grazie a strumenti tradizionali e suggestivi come il bouzouki e il mandolino, valorizza e reinterpreta sonorità e armonie radicate nella storia e nella cultura della regione

La potenza e la sensibilità delle poesie impegnate e popolari allo stesso tempo di Buttitta sono espresse e interpretate dall'attore marsalese. Il congedo della rassegna viene arricchito dalla location delle cantine Caruso e Minini, che da due anni sponsorizzano le attività culturali del Baluardo Velasco insieme all’azienda marsalese 3cel. Media partner di BaluArte radio Itaca, il portale itacanotizie.it, il quotidiano Marsala C’è e il portale turistico VisitMarsala.

COSA C'È DA FARE