LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Riflessioni sulla famiglia e sulla convivenza: il convegno "L´albero ed i frutti"

  • Palazzo congressi ed eventi Margherita di Navarra - San Marco d'Alunzio (Me)
  • 30 maggio 2015 (evento concluso)
  • 16:30
  • Ingresso gratuito

Che significa essere una famiglia oggi? Un tema di grande attualità quello che si concentra sulla famiglia inserita nel contesto politico, giuridico e sociale che verrà affrontato al convegno organizzato dal comune di San Marco d’Alunzio, in programma per sabato 30 maggio alle ore 16.30 al Palazzo congressi ed eventi Margherita di Navarra.

"L’albero ed i frutti. Riflessioni sulla famiglia nel contesto politico, giuridico e sociale" (visualizza programma del convegno) sarà uno spazio di riflessione aperto per analizzare idee e opinioni che vedranno come nucleo centrale di discussione il "Testo unico sui conviventi", presentato di recente al Parlamento.

Proposto dal comitato Sì famiglia, il testo vuole essere un documento alternativo alle unioni civili che preservi i diritti dei conviventi di sesso diverso o dello stesso sesso, raccogliendo in sé e rielaborando tutte le norme già previste dall’ordinamento costituzionale italiano.

Al dibattito, moderato dalla giornalista Adriana Falsone, parteciperanno il sindaco Amedeo Arcodia, il professore, Antonio Purpura, Maria Cristina Bringhelli, del comitato “Si alla Famiglia” di Messina, l’onorevole Alessandro Pagano, nonché primo firmatario del Testo Unico e gli avvocati Francesco Lombardo e Luca Giordano.

COSA C'È DA FARE