FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Un flash mob per dire no alla "Buona Scuola"

  • Appuntamento in piazza Politeama - Palermo
  • 28 maggio 2015 (evento concluso)
  • 19:00
  • Ingresso libero

Il Coordinamento TFA di Palermo aderisce all’iniziativa promossa dal Movimento per la Scuola Pubblica al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul DDL di prossima approvazione al Senato.

Gli abilitati TFA difatti, pur avendo superato un concorso nazionale in tre prove bandito dal Ministero dell’Istruzione sul fabbisogno effettivo di posti e aver intrapreso un percorso universitario di alta specializzazione, non rientreranno nel piano di assunzioni del Governo, vittime di un sistema che non premia assolutamente il merito tanto decantato dagli slogan filogovernativi.

Per manifestare contro questa serie iniqua di provvedimenti il Coordinamento TFA di Palermo dà appuntamento in piazza Politeama, giovedì 28 maggio alle ore 19. 
Per condividere l’esperienza e la protesta sui social network utilizzare gli hashtag: #‎Ddlscuola e‬ #‎vestitidirosso‬. 

Per partecipare è necessario indossare una maglia o un foulard rossi, recandosi in piazza con il proprio libro preferito in mano alle 19.20 - 19.30 e disporsi in file orizzontali parallele non troppo strette o troppo lunghe, come un esercito della conoscenza.

Alle 19.35 - 19.40 tutti leggeranno contemporaneamente ad alta voce un passo del proprio libro, in modo da creare un momento suggestivo e alle 19.45 - 19.50 si rimane immobili e in silenzio con il libro stretto al proprio cuore, in una posa simbolica, per poi sciogliere la fila ordinatamente alle 19.55.

 

COSA C'È DA FARE