LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Spazio talk della mostra "Estoy viva" ai Cantieri Culturali alla Zisa

"Estoy viva", la più ampia mostra antologica di Regina Josè Galindo, finora realizzata, è promossa dall'Assessorato alla cultura del comune di Palermo, da Arcigay Palermo e Palermo Pride in collaborazione con l'Assessorate alla cultura del Comune di Milano e il padiglione d'arte contemporanea.

Accanto ad alcune delle azioni più conosciute di Galindo, anche una serie di lavori mai visti prima in Italia, le foto della controversa performance Estoy viva realizzata al PAC di Milano nel marzo del 2014, e la première assoluta del video della performance Combustible, svoltasi nella Repubblica Domenicana nell’estate del 2014. 

Articolata in cinque sezioni tematiche (Politica, Donna, Violenza, Organico e Morte), la mostra si sviluppa lungo un corpus di opere costituito da oltre sessanta lavori tra video, fotografie e sculture.

Cinque sezioni per un percorso costruito attraverso cortocircuiti visivi ed emotivi, che mettono lo spettatore a confronto con le paure umane, con le proprie incertezze e i propri errori. 

COSA C'È DA FARE