FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Arte, spettacolo e concorso di pittura: la "Festa di primavera" a Castellana Sicula

  • Piazza San Francesco di Paola - Castellana Sicula (Pa)
  • Dal 30 maggio al 2 giugno 2015 (evento concluso)
  • 17:00 - 24:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Pittura, giochi per bambini, artigianato, spettacoli e tante altre attività per la prima edizione della “Festa di primavera” a Castellana Sicula che coincide con la festa della Repubblica. Da piazza San Francesco al corso Mazzini, il paese aprirà le porte alla primavera con tante iniziative (visualizza programma completo).

Quattro giorni di allegria tra mercatini dell'artigianato e giochi creativi per grandi e piccini. Si inaugura sabato 30 maggio alle ore 17 con il mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici locali, "Profumo d’arte e creatività" attivo tutti i giorni della manifestazione, e il concerto itinerante a cura di Giuseppe D’Ippolito. Un aperitivo nel tardo pomeriggio per finire la serata nei bar convenzionati di Castellana Sicula.

Per domenica 31 maggio in programma originali attività per bambini come l’infiorata dei bambini, nata da un’idea di Silene Macaluso, e ancora la caccia al tesoro con Gabriele Guarneri. Per chiudere la serata una degustazione di prodotti tipici e un concerto swing & rock’n’roll con gli Holy Cadillac.

L’istituto comprensivo Castellana Siculana e Polizzi Generosa propone per lunedì 1 maggio alle ore 18 uno spettacolo dal titolo "Coloriamo il nostro futuro", mentre per martedì 2 giugno saranno le associazioni Gruppo folkloristico della Cordella e Il cenacolo a proporre uno spettacolo in piazza.  

In occasione della festa, la Proloco Castellana indice il primo concorso di pittura "I pennelli di primavera" (visualizza regolamento) a cui è possibile iscriversi anche la mattina di domenica 31 compilando la scheda di partecipazione. Per il primo premio in palio una splendida cassetta di colori ad olio.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE