FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Il "Percorso delle Torri e delle Primizie" sotto casa del commissario Montalbano

  • Punta Secca - Santa Croce Camerina (Rg)
  • 31 maggio 2015 (evento concluso)
  • 16:00 - 22:00
  • Partecipazione libera

La celeberrima casa di Montalbano è parte della location che ospita l'evento promosso dal progetto “Il Percorso delle Torri e delle Primizie” che promette un pomeriggio ricco di attivià e iniziative e una serata di buona musica e ottimo cibo.

Dal pomeriggio piazza Faro si anima di stand informativi tra i quali si avvia l’azione di divulgazione degli itinerari turistici rurali, come per esempio “Archeo Bike – Archeo Bighe”, “Gli odori della Contea”, “Agri Bike-Agri Biga”, “Le vie del latte”, “Il percorso delle tre Torri”, “Trekking a Cava d’Ispica”.

Sono, inoltre, previste attività di intrattenimento per i bambini e, a partire dalle 18.30, si tiene un contest di ricette culinarie realizzate con le primizie che vengono distribuite gratuitamente ai partecipanti.

Infine, dalle 19.30, mentre vari locali propongono aperitivi a base di specialità locali, sotto la torre Scalmbri si svolge il concerto “Open Depòt Lab”, in cui si esibisce un ensemble di musica jazz formato da musicisti con diverse esperienze musicali diretto per l'occasione dal contrabbassista Alessandro Nobile.

Il concerto è organizzato dall’associazione culturale Quattroetrentatre di Vittoria e patrocinato dal Comune di Santa Croce Camerina; mentre l'intero evento promosso dall’associazione Glocal e finanziato dalla Regione Sicilia nell’ambito del Psr Sicilia 2007/2013.

COSA C'È DA FARE