FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

Festa della "Nivarata": sapori e freschezza con le granite di Acireale

  • Centro storico del paese - Acireale (Ct)
  • Dal 29 al 31 maggio 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 23:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Un inno al gusto siciliano con una manifestazione in programma ad Acireale da venerdì 29 a domenica 31 maggio che celebra il rito della granita siciliana: la quarta edizione della “Nivarata” prenderà vita lungo le vie del centro città con numerose iniziative legate alla preparazione e alla degustazione della granita siciliana.

Nei locali dell’ex Angolo di paradiso della villa Belvedere e per le vie del centro storico della città, la manifestazione (visualizza programma) propone un percorso alla scoperta della tradizione siciliana tra ricette classiche e sperimentali che vedranno la granita, vera protagonista del festival preparata con materie prime, fresche e controllate, sposarsi con piatti salati.

Non solo cibo per i visitatori, ma anche attività culturali per grandi e piccini, mostre fotografiche, workshop, canti, balli e spettacoli itineranti, animazione e artisti di strada. In quattro anni “Nivarata” è riuscita a conquistare l’attenzione internazionale e a imporsi come simbolo della tradizione siciliana.

Il tradizionale si incontra con l’innovazione per una manifestazione dinamica e fresca che inaugura l’estate. I visitatori e gli ospiti provenienti da tutto il mondo assisteranno alla preparazione della granita siciliana, di piatti e gelati artigianali da parte dei maggiori maestri gelatieri in una location più che suggestiva, tra bellezze architettoniche, naturalistiche. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE