MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Gala finale per il concorso di danza "Premio Vincenzo Bellini"

  • Teatro Bellini - Palermo
  • - Catania
  • 29 maggio 2015 (evento concluso)
  • 17:00
  • Ingresso gratuito

Un appuntamento fisso con la danza  per il gala finale del concorso “Premio Vincenzo Bellini” che quest’anno il Teatro Massimo di Catania ospita venerdì 29 maggio alle ore 17: in questa data è in programma la premiazione dei tre gruppi vincitori alle precedenti selezioni.

Una giuria di esperti del settore ha giudicato oltre settecento ballerini di trentacinque scuole di danza diverse dai 5 a 24 anni d’età. I partecipanti sono stati suddivisi in categorie (solisti, passo a due, gruppi classico/neoclassico e contemporaneo/moderno).

A questa fase finale in programma per il pomeriggio di venerdì hanno accesso solo tre gruppi per ogni categoria e fascia d'età. I vincitori saranno premiati con borse di studio per il National Ballet di Sofia e per la compagnia Eco di Parigi, inviti a stage e concorso, premi in tutù e abbigliamento, ma anche denaro, coppe e targhe.

Alla serata parteciperanno come ospiti i danzatori della scuola Centro danza azzurra di Belpasso. Il premio rappresenta un trampolino di lancio per i giovani ballerini soprattutto per i vincitori che avranno la soddisfazione di essere giudicati e scelti da ballerini professionisti. Una grande opportunità lavorativa e di studio per questi nuovi talenti che vincitori o no, avranno la possibilità di esibirsi nella suggestiva cornice del teatro di Catania.

COSA C'È DA FARE