MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"I violinisti in jeans si raccontano": musica e segreti del gruppo rock

  • Villa Cosentino - Valverde (Ct)
  • - Valverde (Ct)
  • 30 maggio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso gratuito
Balarm
La redazione

Gli spiriti più originali ed estrosi faticano a far rientrare la loro creatività artistica entro le rigide regole comuni o, se si tratta di musica, nelle mura di un conservatorio: I violinisti in jeans hanno sperimentato un nuovo modo di presentare la musica da violino al grande pubblico proponendo per ogni concerto arrangiamenti che uniscono la musica classica  a ritmi più freschi e coinvolgenti.

L’appuntamento per “I violinisti in jeans si raccontano” è un viaggio tra i momenti più importanti del duo composto da Angelo Di Guardo e Antonio Macrì che hanno attraversato il mondo a suon di musica rock: l’evento è in programma per sabato 30 maggio alle ore 21 a Valverde di Catania.

I due musicisti racconteranno i segreti del loro successo che dura da quindici anni, racconteranno le storie di passione che stanno dietro ad ogni loro conquista e alle loro scelte, come quella di indossare dei semplici jeans per presentarsi al pubblico.

Non solo musica quindi: metteranno in scena un vero e proprio spettacolo e un momento di confronto con i proprio fan. Spazieranno dal classico allo swing, dalle sonorità zigane al bluesal folk per una serata all’insegna della buona musica, una musica in grado di evocare grandi emozioni. 

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE