MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Las Congas in concerto: ritmi cubano-caraibici sulla banchina della Tonnara Florio

  • Concerti al Tramonto
  • Tonnara Florio - Palermo
  • - Palermo
  • 9 luglio 2015 (evento concluso)
  • 19:30
  • 13 euro (contributo sociale)
  • Per info e prenotazioni chiamare i numeri 338.4181887 o 329.4921777

Balarm
La redazione

Una band irresistibile, musica travolgente e la bellezza del tramonto: nella suggestiva cornice della banchina della Tonnara Florio, i Las Congas vanno in scena per il quinto dei "Concerti al tramonto", rassegna itinerante con scopo benefico.

Il versamento del contributo sociale all'ingresso, infatti, sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. Si comincerà con un gradevole aperitivo di benvenuto (beverage escluso), curato dalla Dooha, che accoglierà i partecipanti all'interno dei giardini.

Dopodichè sarà possibile accomodarsi per godersi lo spettacolo del gruppo Las Congas, capitanato dai fratelli Enrico e Daniele Taormina, che portano in scena tutto il ritmo e la passione della musica cubana e caraibica.

Congas, percussioni, chitarra, maracas, voce: la band porta in scena un repertorio travolgente ispirato alla reunion del Buena Vista Social Club, che induce a muoversi grazie alla chiara ispirazione tratta dalla salsa e dalle più ritmate musiche della tradizione cubana.

La band non si ferma qui: a suon di rumba e cha cha conduce gli spettatori sino alle porte dei ghetti e dei caye dell'Avana, passando per brani che, grazie ad una forte impronta personale, assumono connotati nuovi e divertenti.

Diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina”, CRAL-BDS e Circolo Ufficiali, la rassegna punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE