LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Solidarietà verso le studentesse africane con le arance di Ribera

  • Mensa Santi Romano, Viale delle Scienze - Palermo
  • 2 luglio 2015 (evento concluso)
  • 1 euro (spremuta)

Basta davvero poco, anche un piccolo gesto, per mostrarsi solidale verso chi è meno fortunato. L’azienda agricola Ganduscio, con il patrocinio dell’Ersu, lancia un’iniziativa di solidarietà con lo scopo di finanziare gli studi di studentesse africane che studiano all’Università di Palermo. 

Giovedì 2 luglio alla mensa Santi Romano e al prezzo di un euro sarà possibile acquistare una spremuta di arance fresche di Ribera e l’intero incasso verrà devoluto come contributo alla fondazione onlus Rita Levi-Montalcini.

Un piccolo gesto e un piccolo prezzo per una causa importante, grazie a cui le ragazze africane potranno portare avanti gli studi e magari in futuro contribuire concretamente allo sviluppo del loro paese.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti siciliani acquistando la spremuta biologica di Ganduscio che produce arance DOP riberesi e coinvolgendoli al dibattito in cui è impegnato l’Ersu sul tema della sicurezza alimentare, della corretta alimentazione, della dieta mediterranea, dell’utilizzo di alimenti di qualità  e a km zero.

COSA C'È DA FARE