MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Music for Sunset": le note di Paolo Angeli risuonano al Complesso "Malaspina"

  • Concerti al Tramonto
  • Terrazze e giardini del Complesso "Malaspina", via Principe di Palagonia 135 - Palermo
  • 3 luglio 2015 (evento concluso)
  • 19:30
  • 13 euro (contributo sociale)
  • È necessario prenotare in anticipo ai numeri 338.4181887 o 329.4921777

Balarm
La redazione

Una chitarra insolita, che restituisce un suono incantevole, tutto da ascoltare: venerdì 3 luglio alle ore 19.30 l'appuntamento è, in via del tutto eccezionale, all'interno del Complesso "Malaspina" di Palermo, in via Principe di Palagonia 135, con il musicista Paolo Angeli, uno dei più versatili e originali musicisti del panorama contemporaneo, che va in scena per "Concerti al tramonto", rassegna itinerante con scopo benefico.

Il versamento del contributo sociale all'ingresso (si ricorda che è necessario prenotare in anticipo), sarà destinato alla raccolta di fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina. Si parte con un apericena di benvenuto, offerta dall'associaizone PromoArtPalermo e preparata dai ragazzi detenuti che partecipano al corso per cuoco, che accoglierà i partecipanti.

Al termine di questo momento di accoglienza, sarà possibile godersi uno spettacolo eccezionale: Paolo Angeli è infatti noto non solo per il suo talento, ma anche per l'originalità del suo strumento, la chitarra sarda preparata.

Adv
Si tratta di un vero e proprio strumento-orchestra a diciotto corde, ibrido tra chitarra baritono, violoncello, e batteria, con la quale il musicista propone un repertorio tra folk noise, pop minimale e free jazz.

Classe 1970, Paolo Angeli ha alle spalle album di successo e vittorie in concorsi di spicco. Il suo talento nasce grazie ad una fusione di esperienze che lo hanno visto impegnato nella musica popolare, indipendente e jazz.

La rassegna "Concerti al tramonto", diretta da Roberto Bellavia ed organizzata dall'associazione di promozione sociale PromoArtPalermo presieduta da Aura Lopes, in collaborazione con il Tribunale per i Minorenni, Istituto Penale “Malaspina” e CRAL-BDS, punta a raccogliere i fondi per assegnare delle borse lavoro ai giovani detenuti del Malaspina.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE