MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

Rock, funky e surf music tra cinema a teatro: i Monsieur Toupet al Caffè del Teatro Massimo

Balarm
La redazione

La rassegna ''Soundvision@Caffè'' del Caffè letterario del Teatro Massimo di Palermo, torna venerdì 10 luglio alle ore 21 con un appuntamento dedicato al cinema e al teatro in chiave prettamente musicale con il concerto della band Monsieur Toupet.

Chitarra, trombone, batteria e voce si fonderanno all'interno dell'elegante e rinnovata location del Caffè, reinterpretando con un sound essenziale e pieno di groove canzoni e composizioni tratte da colonne sonore di film e di spettacoli teatrali.

Lo spettacolo è un connubio di jazz, rock, funky e surf music, che unisce l'arte della musica alla presenza scenica di Riccardo Serradifalco (chitarra e voce), Fabrizio Francoforte (batteria e percussioni) e Salvatore Pizzurro (trombone) che improntano l'esibizione sull'arte di fare una cosa strana come se fosse normalissima.

Una filosofia che si riflette nella nonchalance musicale che vede il trombone utilizzato in sostituzione del basso elettrico come strumento ritmico, e che restituisce un'esibizione intrigante, che coinvolge il pubblico in prima persona, ripercorrendo canzoni scritte da Domenico Modugno, Radio Head, Henry Mancini, Jimmy Hendrix e molti altri.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE