LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Premiazione delle nuove "Stelle del Gattopardo": la rassegna a Santa Margherita

  • Piazza Matteotti - Santa Margherita di Belice (Ag)
  • 4 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:00
  • Ingresso libero

Torna la rassegna “Stelle del Gattopardo” che premia ogni anno personalità che si sono distinte nel mondo della cultura, dalla scienza alla musica, dalla politica alla medicina: la serata di premiazione è in programma per sabato 4 luglio alle ore 21 a Santa Margherita di Belice, in piazza Matteotti.

Per la quarta edizione e nell’ambito della manifestazione "Uomini e cose del mondo della cultura, scienza, solidarietà ed arte nelle Terre Sicane", la rassegna è ideata e organizzata dall’associazione culturale e sportiva Stelle del Gattopardo presieduta dal professore Enzo Ottavio Benistati. Sarà proprio lui a consegnare le pergamene riportanti le "attestazioni di merito" alle ventisette personalità selezionate.

Presenterà la giornalista Rosy Abbruzzo e si vedrà la partecipazione di diverse autorità pubbliche e di numerosi sindaci del comprensorio. Ma non solo: musica e arte in programma per la serata di premiazione con le cantanti liriche Marianna Pizzolato e Anna Canzoniere, le cantanti folk Patrizia Genova e Giana Guaiana, il musicista Mario Liberto, Maria Elena Viola al pianoforte, il cantautore e musicista Nicola Ganci, e il coro Unitre Castelvetrano Selinunte Raffaele Caravaglios. 

COSA C'È DA FARE