LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Tra libri e bellezza: le letture serali alla Torre di San Nicolò con Editori allo scoperto

  • Torre di San Nicolò all'Albergheria - Palermo
  • - Palermo
  • 4 luglio 2015 (evento concluso)
  • 18:00 - 24:00
  • 3 euro (ingresso gratuito per chi acquista un libro)
  • Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 392.8888953 o scrivere all'indirizzo info@terradamare.org, indicando l'orario scelto per la visita e un contatto telefonico.

La lettura straordinaria alla Torre di San Nicolò all'Albergheria di Palermo è un'iniziativa che unisce la vista serale più suggestiva della città, a cura degli operatori di Terradamare, e la rete delle case editrici indipendenti “Editori allo scoperto”, giovane gruppo di editori che anima la lettura critica in città, racchiudendo sotto un unico titolo una vasta gamma di eventi culturali e momenti d’incontro.

Con le letture scelte dalle case editrici palermitane Corrimano, Glifo, il Palindromo e Apertura a strappo, che saranno presenti durante l'intera serata con un'esposizione dei loro ultimi libri pubblicati, l’evento offrirà un itinerario narrativo guidato, durante il quale i partecipanti potranno visitare la torre medievale insieme a una guida e ascoltare letture tratte dai libri degli editori presenti.

A ogni piano della torre, articolata in quattro livelli, sarà possibile ascoltare uno dei brani scelti. L’itinerario si concluderà con la lettura finale all’ultimo piano della Torre: la terrazza dalla quale è possibile ammirare il panorama notturno sul centro storico di Palermo.

Adv
Per questa occasione, grazie alla presenza di Editori allo scoperto, con lo scopo di promuovere la lettura e la conoscenza delle piccole realtà editoriali, l'ingresso al monumento sarà gratuito per tutti coloro che vorranno acquistare un libro. All’interno della torre sono presenti: la mostra di fotografia sul Festino di Santa Rosalia di Vincenzo e Stefano Russo, la mostra di Caviardage di Adele Cammarata, pesca di poesie e poesia murale. Al primo piano della Torre sarà possibile sostare per consultare i libri esposti e incontrare gli editori.

Per coloro che si recheranno col biglietto della visita della Torre da “Moltivolti food & drink” in via Mario Puglia 21 avranno lo sconto del 10% sulle consumazioni effettuate, viceversa chi arriverà alla Torre di San Nicolò con lo scontrino consumazione di Moltivolti potrà avere una riduzione sul costo del biglietto della visita.

Attualmente, sono disponibili i seguenti turni: 18, 18.30, 19, 19.30, 20 , 20.30, 21, 21.30, 22, 22.30, 23, e 23.30 (ultimo ingresso).

COSA C'È DA FARE