LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Presentazione del libro "Proibito dormire" di Chiara Cernigliaro

  • Games Academy - Palermo
  • - Palermo
  • 10 luglio 2015 (evento concluso)
  • 18:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Venerdì l'appuntamento è da Games Academy: si presenta il libro "Proibito dormire" di Chiara Cernigliaro, e la nuova casa editrice Zap, una piccola casa editrice palermitana che esordisce nel 2015. 

 “Proibito dormire” è una storia di incubi, sogni, paure e desideri. Un viaggio all’interno dei conflitti dell’anima e di una società che non accetta ciò che è diverso. Chiara Cernigliaro, giovane autrice e disegnatrice esordiente palermitana, con la sua prima graphic novel e il suo tratto fiabesco, ci porta alla scoperta di un mondo fantastico, tessendo un interessante parallelismo tra mondo reale e mondo surreale.

Le vicende che si svolgono all’interno del volume trattano una tematica molto cara all’autrice, quella della discriminazione, affrontata con la delicatezza del suo tratto e la leggerezza del genere fantasy, così da rendere più agevole la veicolazione del messaggio ai lettori più giovani e fornire uno spunto di riflessione per quelli più adulti. Due ragazzi, in un mondo popolato da personaggi bizzarri, affronteranno prove che metteranno in dubbio le loro certezze e la loro amicizia. Scontrandosi con una comunità che non accetta il “diverso” e svelando un antico mistero, giungeranno alla maturazione di una nuova coscienza.

Da quando esiste l’uomo, esistono anche le sue più grandi paure. L’eterna lotta tra i “Mangiatori di sogni”, custodi della dimensione onirica, e gli “Incubi”, creature spaventose che si cibano dell’essenza degli esseri viventi durante il sonno, mantiene il naturale equilibrio tra paure e speranze. Dalla “Notte dei terrori”, però, le cose sono cambiate. “Proibito dormire” è la storia di due giovani, Sya e Caleb, e di Otoko, un misterioso e muto personaggio, alieno alla comunità. I due protagonisti, appartenenti a due clan differenti, indagheranno sul mistero legato al sonno e su un’antica leggenda.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE