LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Guadagna.com: il centro commerciale riapre al pubblico con un nuovo look

  • Via Villagrazia 77 - Palermo
  • 30 giugno 2015 (evento concluso)
  • Ingresso libero

Guadagna.com, centro commerciale fresco di restyling, riapre al pubblico dopo circa due anni di stop, ed il Centro Arcobaleno 3P, nato per la ferrea volontà dell’ordine delle Assistenti Sociali Missionarie e di una donna, suor Anna Alonzo, che lo gestisce insieme all’associazione Pro.vi.de - Regina della Pace, e che ogni giorno dà calore e dignità umana, a centinaia di uomini, donne e bambini che vivono il disagio della povertà, della solitudine e di una vita difficile. 

Guadagna.com si sviluppa su 12.000 coperti e 20.000 tra piazzali, viabilità e aree per impianti. Impiegherà complessivamente 180 unità di personale e vedrà la presenza di un ipermercato Conad, con un reparto ottica e una parafarmacia, l’elettronica di Expert, e in galleria Original Marines, KoKo, V65 pelletteria, Zoo-Service, Z & H, Blooker uomo, Sarah Cole donna, Winner giocattoli, Marina Romano scarpe.

Sul grande maxi schermo, che sovrasta il patio coperto, sarà proiettato un video che raccoglie le immagini che ripercorrono la storia della struttura, sorta negli anni '60 come stabilimento industriale Italtel, fino a quando negli anni 80 si trasferì nell’avveniristico stabilimento industriale di Carini voluto dall’allora amministratore delegato di Italtel Marisa Belisario.

In passato, vi sono stati prodotti forni a microonde, telefoni e persino radar per caccia Tornado. Nel 2007, è stato parzialmente convertito in centro commerciale, ed oggi, dopo un restauro durato sei mesi,e che ha impegnato trecento maestranze di diciotto differenti aziende, si presenta con un nuovo logo radiante verde e look moderno, con alluminio, acciaio e cristalli, ideato da AD Progetti di Angelo Agnello e Mimì Di Giuseppe.

COSA C'È DA FARE