MUSICA E DANZA
HomeEventiMusica E Danza

"Forst acoustic Klub": Maria Antonietta in concerto al Malox

  • Malox - Palermo
  • - Palermo
  • 2 luglio 2015 (evento concluso)
  • 21:30
  • Ingresso libero

Emmelab presenta a Palermo il concerto di Maria Antonietta al Malox. Letizia Cesarini in arte Maria Antonietta, inizia la sua attività musicale all'età di 18 anni. In un'intervista, Letizia ammette che la svolta l'ha ricevuta dall'incontro con Bob Corn avvenuto a Verona nel 2007. Si fa notare come vocalist e chitarrista del duo Young Wrists, che forma con Alberto Baldolini.

Nel 2009 registra per poi autoprodurre, nel luglio 2010, il suo debutto discografico solista con il nome di Marie Antoinette. Il disco, dal titolo "Marie Antoinette wants to suck your young blood", riscuote importanti considerazioni e buone critiche da parte degli addetti ai lavori ed è caratterizzato da un'attitudine prettamente punk e da testi in lingua inglese, rabbiosi e graffianti.

Il secondo lavoro, dal titolo "Maria Antonietta" viene appunto pubblicato con il nome Maria Antonietta ed esce il 6 gennaio 2012 per Picicca Dischi. Dopo un tour acustico, il 18 giugno 2013 pubblica il singolo "Animali", che segna il debutto con l'etichetta discografica La Tempesta Dischi. Nel periodo giugno-agosto 2013 è impegnata con un nuovo tour, in cui ad accompagnarla vi sono tra gli altri i fratelli Marco e Giovanni Imparato, membri rispettivamente dei Dadamatto e dei Chewingum.

Adv
Il 20 gennaio 2014 annuncia la pubblicazione del suo secondo album ufficiale (terzo in assoluto), dal titolo "Sassi". Il disco, pubblicato da La Tempesta Dischi, esce l'11 marzo seguente. Nel mese di febbraio viene pubblicato il video del brano "Ossa" e un mese dopo quello di "Giardino Comunale", per la regia di Dandaddy (già al lavoro con Baustelle, Le luci della centrale elettrica e Dente). Nel novembre 2014, dopo la pubblicazione del video del brano "Tra me e tutte le cose", inizia un nuovo tour, accompagnata da Giovanni Imparato e Fabio Marconi. Il 21 aprile 2015 pubblica l'EP "Maria Antonietta loves Chewingum", realizzato in collaborazione con il gruppo dei Chewingum, che ha accompagnato la cantante in numerosi live.

COSA C'È DA FARE