FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Jannuscuru fest": il festival di Enna dedicato all´alimentazione sana e sostenibile

  • Antica porta di Janniscuru - Enna
  • Dal 4 al 5 luglio 2015 (evento concluso)
  • 17:00 - 23:30
  • Ingresso libero
Balarm
La redazione

Il cibo è un patrimonio culturale su cui si potrebbe parlare a lungo, soprattutto se si tratta di riflettere sull’impatto che le scelte alimentari hanno sull’ecosistema. Dalle diverse tipologie di alimenti ai metodi di produzione, dalla nutrizione sana e sostenibile alle diverse eccellenze locali: sono questi i temi a partire da cui nasce l’edizione di quest’anno del festival di Enna "Jannuscuru fest".

Due giorni (visualizza programma completo) dedicati all’alimentazione sana e sostenibile, sabato 4 e domenica 5, per la manifestazione culturale che si svolge intorno alla porta di Jannuscuru, l’ultima monumentale via d’accesso alla città.

Creare una maggiore consapevolezza sull’importanza della sana alimentazione, indurre una presa di coscienza sulla corretta scelta dei cibi, è l’obiettivo dell’iniziativa che si esprime tramite performance sonore, incontri e workshop, corti e percorsi espositivo che si snodano in luoghi suggestivi come i catoi di Fundrisi e le grotte di Jannuscuru.

Gli incontri, in particolare, saranno dedicati alla conoscenza delle proprietà e del valore delle verdure e dei cereali, con degustazioni di prodotti di qualità e di eccellenze locali come la fava larga di Leonforte, la cicerchia e le lenticchie nere, a cui si alterneranno momenti di riflessione.

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE