LIBRI, FILM E INCONTRI
HomeEventiLibri, Film E Incontri

Raccolta viveri e farmaci per i cani del Rifugio del Cane Abbandonato della Favorita

  • Piazza Unità d´Italia - Palermo
  • 3 luglio 2015 (evento concluso)
  • 10:00 - 18:00
  • Ingresso libero
  • È possibile effettuare un bonifico bancario a favore di "sezione di Palermo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, Viale Diana n°3 – 90142 Palermo"
    al codice IBAN: IT17E 02008 04667 000300566810

Estate per i cani vuol dire abbandono. Per chi ama gli animali, invece, è il momento più importante per dare voce alla propria sensibilità, per "dare una zampa" ai cani che subiscono la cattiveria dei padroni interessati soltanto ad andare in vacanza.

Per fortuna esistono i volontari del Rifiugio Favorita che aprono le porte a questi animali sventurati, ma le adozioni sono scarse, le spese aumentano e i fondi mai abbastanza: per far bilanciare i conti, per coinvolgere gli amanti degli animali a sostenere il rifiugio, torna la raccolta mensile di viveri e farmaci venerdì 3 luglio in piazza Unità d'Italia, sperando naturalmente anche in un'adozione.

I visitatori potranno portare in dono croccantini e scatolette di cibo umido per cani adulti e per cucioli e traverse igieniche; medicine e antiparassitari, come vermifughi e collari di taglia media e/o pipette; detersivo per piatti, candeggina, sacchi neri grandi per i rifiuti, scope e palette per esterni.

Sarà allestito anche un banchetto con simpatici gadget della Lega Nazionale per la difesa del cane per grandi e bambini e il ricavato ovvimente andrà a sovvenzionare l'acquisto croccantini e medicine.

COSA C'È DA FARE