FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

NEPALermo, Palermo for Nepal: serata di solidarietà da Moltivolti

  • Moltivolti - Palermo
  • - Palermo
  • 3 luglio 2015 (evento concluso)
  • 19:30
  • Ingresso libero

Una serata alla scoperta delle storie e dei sapori del Nepal: tradizioni e solidarietà si uniscono per l’evento NEPALermo-Palermo for Nepal, organizzata da CESIE e il co-working Moltivolti.

Il CESIE è attivo in Nepal da otto anni grazie a una stretta collaborazione con una rete locale composta da centri educativi, ONG, scuole e istituzioni che hanno permesso di scoprire ed apprezzare la bellezza del popolo e della cultura nepalese.

Tante le attività organizzate e gestite in questi anni, che hanno interessato settori diversi della popolazione e della vita sociale nepalese: dai corsi di lingua gratuiti per bambini, insegnanti e assistenti sociali alle attività ricreative e creative (musica, danza, teatro) per giovani e bambini, con particolare attenzione ai soggetti con bisogni particolari per arrivare fino alle attività di advocacy e lobbying per i diritti dei disabili mentali e alle campagne di promozione e sensibilizzazione sui diritti umani e la democrazia.

Adv
Ad inizio serata, Balaram Gaire racconterà della sua terra, il Nepal, recentemente colpita da un violento terremoto che ha causato migliaia di vittime. A seguire sarà possibile assaporare alcuni piatti tipici nepalesi, tra cui Daal, Vaat, Tarkari, tutte pietanze a base di riso, carni e verdure. Con un contributo di 10 euro si potrà gustare la cena e contribuire alla ricostruzione di una scuola in Nepal.

A partire dalle ore 22.00 il Rakija Bomba Trio animerà la festa con un concerto. La solidarietà verso gli amici nepalesi non si ferma qui: infatti durante la serata il prezzo delle bevande sarà maggiorato di 1euro, quota che andrà considerata come fondo diretto per il Nepal. Da Moltivolti saranno presenti inoltre delle donation box che chi vorrà potrà utilizzare per lasciare il proprio contributo. Sarà inoltre possibile acquistare le foto realizzate in Nepal dalla fotografa Viviana Corvaia e da Salvatore Ingui, che esporranno i propri lavori nel corso della serata.

COSA C'È DA FARE