FESTIVAL E RASSEGNE
HomeEventiFestival E Rassegne

"Solmusic health": il festival della musica che nasce dall´unione tra arte e salute

  • Teatro di Verdura - Palermo
  • - Palermo
  • Dal 3 al 5 luglio 2015 (evento concluso)
  • Ingresso libero; 3.50 euro (ticket spettacoli)
  • Per informazioni e prenotazine è possibile chiamare il numero 091.305679

Balarm
La redazione

Dall’unione tra arte e salute nasce l’undicesima edizione del festival musicale che si svolge al Teatro di Verdura di Palermo da venerdì 3 a domenica 5 luglio: enti e operaturi della salute del benessere e musicisti insieme per la manifestazione "Solmusic healt".

Tre giorni all’insegna del benessere, salute, solidarietà, musica e arte (visualizza programma) con lo scopo di coinvolgere e avvicinare i giovani, attraverso la musica, al concetto di benessere con laboratori, approfondimenti, convegni e masterclass gratuite.

Il villaggio musicale del Solmusic si presenta così come cuore pulsante della cultura cittadina ma anche il luogo da dove poter diffondere tematiche importati come quelle legate alla legalità, alle attività sociali e alla salute.

Grande musica live sul palco con autori siciliani che si alterneranno durante le serate, come Tamuna, Chiara Minaldi, Filippo Cannino, Amegana, Le Papole, No Hay Problema, Giuliana Di Liberto, Tre Terzi e Giorgia Meli; concerti che andranno dalla musica elettronica al funk e al blues con Alex Vella, Umberto Porcaro e Manfredi Tuminello.

Tanti altri eventi in programma, tra premiazioni, performance e musical come "Sciroccu", e inoltre sarà possibile vivere l’esperienza delle arti-terapie e usufruire a titolo gratuito dei servizi offerti dall’Asp, come ad esempio lo screening diabete, prevenzione alcolismo, microchip per lotta al randagismo

Se vuoi essere informato su altri eventi come questo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

COSA C'È DA FARE